Trova le migliori ricette per portata e gusto.
Accedi a ricette in base alla ricerca da te effettuata.
Lessate il riso in acqua bollente salata, scolatelo, passatelo in una insalatiera; conditelo con la panna battuta insieme al succo del limone passato e spolverizzate con un pizzico di pepe. Aggiungete la mela sbucciata, tagliata a dadetti passati nel succo di limone, i piselli lessati, la polpa di granchio scolata dal suo liquido. Mescolate e servite.
Aprire a metà i pompelmi, svuotarli e privarli della polpa. Mescolare la polpa spellata con il riso lessato in acqua salata, le olive a rondelle e il peperone tagliato a listarelle. Condire con olio, succo di limone, curry ed erba cipollina tagliuzzata. Riempire con questo composto i mezzi pompelmi e servire.
Aprire a metà i pompelmi e svuotarli senza rompere le bucce. Spellare la polpa e tagliarla a pezzetti. Lessare il riso. Mescolare la polpa dei pompelmi con il riso, le olive a rondelle, il peperone tagliato a julienne. Condire con olio, succo di limone, 1 cucchiaino di curry. Amalgamare bene il composto e con questo riempire le bucce dei pompelmi.
Rosolate mezza cipolla affettata in una casseruola con tre cucchiai d’olio e una noce di burro, unitevi 100 g di rigaglie di pollo, 100 g di carne di vitello magra tagliata a pezzettini, 150 g di piselli freschi sgranati. Dopo qualche minuto aggiungete un po’ di salsa di pomodoro diluita in un bicchiere di acqua calda, un trito di prezzemolo, sedano, basilico, mezzo dado sbriciolato; regolate di sale, pepate e portate a cottura. Mettete a lessare 300 g di riso …
Preparare un risotto allo zafferano tostando il riso con olio e cipolla tritata, portando a cottura con brodo e aggiungendo infine lo zafferano; lasciarlo freddare. Preparare un ragù rosolando il manzo macinato in padella con olio e cipolla tritata già imbiondita, unendo i piselli ed il concentrato di pomodoro; portare a cottura a fuoco moderato. Fare delle grosse polpette con il risotto, farcire all’interno con il ragù e ricavare gli arancini; passarli nell’acqua e farina, nel pangrattato e friggerli. Sale …
Lessare il riso. Intanto far rosolare il porro e lo speck tritati in metà burro. Far rassodare 1 uovo, sgusciarlo, tritarlo e unirlo a speck e porro. Salare e pepare. Condire il riso scolato con il burro rimasto, il grana, 1 uovo crudo e il composto di speck. Mescolare molto bene e formare delle palline. Infarinarle, passarle in 2 uova sbattute con sale e pepe e poi nel pangrattato. Friggere in olio ben caldo.